El.Ca. è oggi impresa di vertice nel settore della manutenzione e del revamping del materiale rotabile, vantando tra i principali clienti importanti aziende ferroviarie e case costruttrici.
La società, raccogliendo l’eredità di una cinquantennale tradizione familiare elettromeccanica nella manutenzione dei motori elettrici per la trazione e per l’industria, opera in un segmento di mercato che si è sempre più focalizzato sulla manutenzione e revisione di componenti importanti di rotabili ferroviari, particolarmente motori di trazione e ausiliari, carrelli motori e portanti, apparecchiature elettriche ed elettroniche di potenza e impianti A.T. e b.t..
La presenza di un’officina altamente specializzata consente la manutenzione e il collaudo su qualsiasi componente, garantendo il raggiungimento di standard qualitativi di eccellenza.
Fondamentale in tale senso è stato il consistente impegno finanziario da parte della proprietà, che ha consentito importanti investimenti in attrezzature, macchinari, impianti e soprattutto in forza lavoro.